Il Dipartimento di Economia e Management pone particolare attenzione allo sviluppo di rapporti di scambio con altre università straniere al fine di promuovere e incentivare la mobilità di studenti e docenti, l'apprendimento e l'utilizzo delle lingue straniere, le esperienze di lavoro e di training in aziende estere.
Gli studenti del Dipartimento di Economia e Management in mobilità mediante accordo bilaterale hanno la possibilità di frequentare corsi e sostenere esami (con relativo riconoscimento dei crediti) oppure preparare interamente o in parte la tesi di laurea presso le università partner.

I soggiorni, di durata variabile, sono coperti da borse di studio assegnate dall'Università di Trento.
Ogni anno vengono diffusi i bandi relativi all'attribuzione delle borse di studio per le istituzioni sopra indicate.
Per maggiori informazioni sulle opportunità di studio all'interno degli accordi bilaterali e per aggiornamenti sulle scadenze, consulta periodicamente il sito di Ateneo dedicato alla dimensione internazionale a questo link.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione al programma: Ufficio supporto programmi europei e mobilità internazionale.
Per riconoscimento crediti ottenuti all'interno di convenzioni bilaterali: Staff per l'Internazionalizzazione del Dipartimento di Economia e Management.