Cerca
 cerca informazioni o persone
 

Corsi di laurea triennale | Corsi di laurea magistrale in italiano | Corsi di laurea magistrale in inglese Corsi di laurea magistrale in inglese in collaborazione con SSI | Studiare all'estero | Job Guidance | Dottorati | Master | Scuole estive | Percorso di eccellenza

Corsi di laurea triennale

  • Amministrazione aziendale e diritto
    La capacità di comprendere e dominare saperi e strumenti dell’amministrazione aziendale in rapporto con il sistema giuridico, rappresenta un punto di forza del moderno professionista, pronto ad operare nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni. Il corso di laurea fornisce competenze inerenti l’economia, l’amministrazione aziendale e il diritto (privato, pubblico e commerciale), e l'ambito matematico-statistico.
  • Economia e management
    Il corso di laurea vuole fornire solide basi concettuali per permettere allo studente di padroneggiare gli strumenti di analisi economica. Il corso è pensato per coloro che intendono continuare gli studi e privilegia il momento dell’approfondimento finalizzato alla costruzione di una robusta base di conoscenze utili al conseguimento del titolo di laurea magistrale.
  • Gestione aziendale
    Il corso di laurea in Gestione Aziendale risponde alle esigenze di un impiego nelle aree amministrativa, gestionale, finanziaria o commerciale delle organizzazioni pubbliche e private. A tale scopo, rivestono grande importanza il laboratorio multidisciplinare di pianificazione finanziaria e il tirocinio in azienda, previsti al terzo anno di corso.
    - Percorso per studenti part-time :
    Il corso di laurea in Gestione Aziendale Part-Time è destinato soprattutto a studenti lavoratori, con lezioni svolte in orario serale e dove il percorso di studi dura quattro anni anziché tre.
    E' volto a soddisfare le esigenze di un impiego nelle aree amministrativa, gestionale, finanziaria o commerciale delle organizzazioni pubbliche e private.

Corsi di laurea magistrale in italiano

  • Economia e legislazione d'impresa
    Il corso di laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa si propone di formare laureati magistrali pronti ad affrontare la professione del commercialista o ruoli di responsabilità nell’amministrazione di imprese di ogni dimensione. E’ stata progettata, in modo coordinato con la laurea (triennale) in Amministrazione aziendale e diritto, in collaborazione con tutti gli ordini professionali del Veneto, del Trentino-Alto Adige/Süd Tirol e del Friuli-Venezia Giulia.
  • Finanza
    La laurea magistrale in Finanza fornisce un insieme organico di conoscenze economiche, gestionali, quantitative e giuridiche che costituiscono il quadro di riferimento per sviluppare abilità e conoscenze nella prospettiva della ricerca economica e finanziari.
  • Management
    Il corso fornisce conoscenze approfondite tecnico-funzionali per il governo e la sostenibilità delle imprese, per le politiche di responsabilità sociale e di governo delle organizzazioni non-profit, e per la gestione delle nuove tecnologie dell’informazione applicate al business d’impresa. Lo studente ha la possibilità di scegliere tra tre percorsi formativi: direzione aziendale, imprenditorialità sociale e information and service management (con tre corsi in inglese).
  • Management della sostenibilità e del turismo
    Il corso di laurea in MaST si propone di preparare laureati qualificati con una competenza manageriale avanzata, integrata da conoscenze economiche, tecniche e quantitative indispensabili per una gestione sostenibile di imprese profit e non profit, nazionali e internazionali, di enti e amministrazioni pubbliche operanti in diversi settori.

Corsi di laurea magistrale in inglese

  • MEC - Economics
    La laurea Magistrale in Economics (MEC) fornisce una formazione avanzata in aspetti teorici e applicativi dell'economia moderna insieme alle competenze tecniche utili ad analizzare dati ed eventi economici e sociali. 
  • EMBS - European master in business studies
    Master europeo in studi economici e manageriali (EMBS) organizzato dalle Università di Trento, Università di Kassel (Germania), Università di León (Spagna), e IAE di Savoie Mont Blanc (Francia). EMBS fornisce una formazione orientata ai fondamenti del management e del marketing su scala europea. Oltre allo studio dei fondamenti teorici, gli studenti dovranno frequentare i corsi in 4 nazioni diverse insieme a colleghi di diverse nazionalità.
  • MAIN - Innovation Management
    MAIN organizzata in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa fornisce agli studenti una conoscenza avanzata della gestione dell'innovazione. Il primo anno è dedicato ai corsi di base e si svolge a Trento; il secondo anno si svolge a Pisa e completa il curriculum con i corsi caratterizzanti e a scelta e lo stage.
  • MIM - International management
    Il Master in Gestione Internazionale fornisce agli studenti nazionali e internazionali una profonda conoscenza della gestione aziendale con solide basi economiche e giuridiche, insieme ad un orientamento quantitativo. Il programma è appositamente progettato per fornire una comprensione approfondita delle esigenze e delle tendenze dei mercati europei, asiatici e americani. 

Corsi di laurea magistrale in inglese in collaborazione con SSI

Studiare all’estero

Job Guidance

 Dottorati

Master

Scuole estive

Percorso di eccellenza