Riconoscimento del tirocinio curriculare svolto all'estero

Una volta terminata l'esperienza di tirocinio all'estero tramite il programma Erasmus+ per tirocinio è possibile richiedere il riconoscimento dei crediti in carriera, se previsti dal proprio piano di studi. Lo/la studente/studentessa dovrà consegnare all'Ufficio Mobilità Internazionale il Traineeship Certificate compilato e firmato dall'Ente ospitante in originale entro e non oltre il 30 settembre dell'anno in cui è stata svolta la mobilità.

Dopo la consegna della documentazione, l'Ufficio Mobilità Internazionale provvederà all’aggiornamento della carriera in Esse3, registrando i crediti previsti dal piano di studi per l'attività di tirocinio.

Questa procedura non viene applicata agli studenti che effettuano il tirocinio come neolaureati.