Download 
application/pdfRegolamento Percorso Didattico di Eccellenza(PDF | 131 KB)
application/pdfModulo di iscrizione PDE a.a. 2023-24(PDF | 109 KB)

Al fine di consentire agli studenti maggiormente motivati e capaci di seguire un percorso di studio più impegnativo e formativo, è stato istituito il Percorso Didattico d’Eccellenza (PDE).

L’offerta è rivolta agli studenti del primo e del secondo anno dei Corsi di Laurea in Economia e Management, Gestione Aziendale, Amministrazione aziendale e Diritto e si svolge nel II e nel III anno di iscrizione o, in alternativa per chi si iscrive al primo anno, nel I e II anno di iscrizione.
Il numero massimo di studenti ammessi al PDE ogni anno è fissato in cinquanta (tra primo e secondo anno). L’iscrizione può essere effettuata al momento dell’immatricolazione o al termine del primo anno accademico, appena conseguiti i 50 crediti ed, in ogni caso, non oltre la scadenza fissata annualmente.

Le attività previste dal PDE riguardano corsi specifici attivati a cura del Dipartimento, seminari, incontri con i docenti e la possibilità di seguire un corso di lingua inglese progredito. Anno per anno le attività programmate sono pianificate anche seguendo le indicazioni degli studenti e possono quindi variare in intensità e qualità.
Il profilo ideale dello studente PDE è quello di una persona attiva e motivata da curiosità scientifica disposta ad investire maggiormente nelle attività di integrazione alla didattica ordinaria e nella vita di comunità.

La scadenza per le iscrizioni al PDE per l’a.a. 2023-24 è posticipato al 31 gennaio 2024. 
Si può effettuare l'iscrizione inviando il modulo - disponibile nel box download - compilato via mail a marica.piffer [at] unitn.it

Si ricorda che gli studenti iscritti al PDE dall'a.a. 2022-23 non dovranno ripresentare domanda di iscrizione in quanto saranno iscritti automaticamente al secondo anno, previa verifica da parte della segreteria del rispetto dei requisiti richiesti per la prosecuzione del percorso.

L'incontro di presentazione delle attività del PDE a.a. 2023-24 si terrà indicativamente nella prima metà del mese di gennaio 2024.

La data sarà comunicata in tempo utile.

L'inizio delle attività del PDE è previsto, di norma, nella prima metà del mese di febbraio.

Il programma confermato con gli eventuali aggiornamenti e i documenti di studio saranno disponibili a breve. 

Nel box download sono disponibili il regolamento del PDE e il modulo di iscrizione a.a. 2023-24.