a.a. 2023/2024

Per favorire il miglioramento delle competenze linguistiche dei suoi studenti, il Dipartimento di Economia e Management offre:

Lauree triennali

Corso di Introduction to Academic Writing in inglese di livello B2/a (linguaggio economico)

Il corso è rivolto agli studenti del 1° e 2° anno che accedono al Percorso Didattico di Eccellenza (PDE).

Il corso di 20 ore sarà erogato nel 2° semestre (codice 121438) - docente Richard Straub.

La conoscenza della lingua inglese deve essere consolidata al livello B2/a.

Corso extra-curriculare di inglese livello B2/a (linguaggio economico)

Il corso è indirizzato agli studenti del 3° anno (esclusi gli studenti del percorso in inglese Economics and Management) che intendono proseguire la carriera accademica o si vogliono preparare per un periodo di studio o di lavoro all’estero.

Il corso di 70 ore sarà erogato nel 1° semestre (codice 120127) - docente Caroline Chick.

Per poter accedere a questo corso è necessario essere in possesso di un livello B1.

Il superamento della verifica finale del corso equivale all’ottenimento del requisito linguistico per accedere ai programmi di mobilità internazionale che richiedono un livello B2.

Questo corso extracurriculare prevede il conseguimento di 5 crediti e dà diritto ad un punto aggiuntivo sul voto finale di laurea triennale.

Corso di Academic Writing in inglese di livello B2 (linguaggio economico)

Il corso è indirizzato agli studenti del 3° anno del percorso in inglese Economics and Management.

Il corso di 36 ore sarà erogato nel 2° semestre (codice 120430) - docenti Matthew Millward e Seán Somers.

Lauree magistrali

Corso di inglese in ambito economico di livello B2

Il corso è destinato agli studenti dei corsi di laurea magistrale in italiano ed è finalizzato al superamento della prova di conoscenza linguistica di inglese di livello B2 di specifico ambito economico.

I corsi di 70 ore saranno erogati nel 2° semestre (codice 121446).

Crediti riconosciuti e docenti:

• ELI: 4 cfu;  Matthew Millward
  • Finanza: 6 cfu; Chiara Marcon / Matthew Millward
  • Management: 5 cfu; Caroline Chick/ Chiara Marcon / Matthew Millward
  • MaST: 6 cfu; Caroline Chick

Le informazioni relative alla nuova modalità di svolgimento della Prova di conoscenza linguistica L.M. - Inglese B2 in ambito economico sono disponibili in questa pagina alla sezione "Procedure particolari e note sull'iscrizione alle prove per il DEM".

Corso sovrannumerario di Advanced Academic Writing in inglese livello C1 (linguaggio economico)

Il corso è indirizzato agli studenti delle magistrali in inglese, ma è aperto anche a un numero limitato di studenti delle magistrali in italiano.

Per poter accedere a questo corso è necessario essere in possesso di un livello B2.

Il corso di 50 ore sarà erogato nel 2° semestre (codice 121450) - docente Richard Straub.

Contatti
Per ulteriori informazioni su questi corsi e sull’offerta didattica per la lingua inglese si può contattare direttamente i referenti: