Il progetto BRANDY presentato nell’ambito della call Erasmus+ 2020, azione chiave 2 Strategic Partnerships, è stato approvato dall’Agenzia Nazionale polacca. La partnership è coordinata dalla University of Economics in Katowice (Poland) e per l'Università di Trento vi prende parte il Prof. Italo Trevisan.
Il progetto ha durata di 36 mesi a partire dal 1° settembre 2020.
Contenuto e obiettivi
Il Consorzio si pone l’obiettivo di definire, testare ed implementare una nuova modalità di corso intensivo nell’ambito del global brand management. Questo modello educativo è basato sul gaming, sulla competizione e sull’interazione.
Il corso è strutturato per un gruppo di 50-60 studenti internazionali e 8-10 educatori. Il corso è rivolto a studenti di international business o di marketing alla fine del corso di laurea oppure all’inizio della laurea magistrale.
Le attività principali previste dal progetto triennale sono:
- Un riesame dello stato dell’arte dei corsi intensivi di area aziendale e specificamente nell’ambito del marketing e del brand management
- La definizione di tutti i passaggi di un programma intensivo basato sul modello del brand management e la stesura di contenuti educativi
- La definizione la stesura di compiti per ogni passaggio e relativi risultati
- La programmazione e la costruzione di una piattaforma educativa dove tutti i contenuti e le funzionalità di questi corsi esperienziali intensivi saranno disponibili
- La sperimentazione e la messa a punto di questo modello educativo grazie all’organizzazione di tre programmi intensivi durante la durata del progetto.