Test di matematica a.a. 2025-2026

Si ricorda che il prossimo test di matematica (in modalità informatizzata) per l'a.a. 2025/2026 si terrà il 16 dicembre 2025 (ore 9.00), quello successivo sarà il 18 maggio 2026 (ore 9.00)

Il test si svolgerà nelle aule informatiche su turni da 80 minuti in successione, a partire dall'ora indicata.

Le iscrizioni al test, da effettuare obbligatoriamente accedendo con le proprie credenziali al sistema Esse3, saranno aperte in tempo utile fino a 4 giorni prima del test. Ogni turno sarà attivo a riempimento.

La distribuzione degli studenti sui turni e sulle aule sarà resa nota a chiusura delle iscrizioni.

Si ricorda che le date riportate sono disponibili sia per le matricole 2025-26 che per gli iscritti agli anni successivi al primo che sono ancora in debito del test di matematica.

NB: Il test di matematica è attività obbligatoria e propedeutica al sostenimento dell'esame di matematica (attività didattica obbligatoria del I anno). Le matricole che nella sezione matematica del test di ammissione hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 5/13 (dato riportato nella graduatoria di ammissione pubblicata) non devono sostenere il test di matematica, in quanto lo stesso viene riconosciuto in carriera dall'Ufficio Supporto Studenti. 

Per maggiori informazioni e per visionare i test degli anni precedenti, si prega di consultare la pagina dell'offerta formativa.