Corsi di laurea magistrale in italiano

  • Economia e legislazione d'impresa
    Il corso di laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa si propone di formare laureati magistrali pronti ad affrontare la professione del commercialista o ruoli di responsabilità nell’amministrazione di imprese di ogni dimensione. E’ stata progettata, in modo coordinato con la laurea (triennale) in Amministrazione aziendale e diritto, in collaborazione con tutti gli ordini professionali del Veneto, del Trentino-Alto Adige/Süd Tirol e del Friuli-Venezia Giulia.
     
  • Finanza
    La laurea magistrale in Finanza fornisce un insieme organico di conoscenze economiche, gestionali, quantitative e giuridiche che costituiscono il quadro di riferimento per sviluppare abilità e conoscenze nella prospettiva della ricerca economica e finanziari.
     
  • Management
    Il corso fornisce conoscenze approfondite tecnico-funzionali per il governo e la sostenibilità delle imprese, per le politiche di responsabilità sociale e di governo delle organizzazioni non-profit, e per la gestione delle nuove tecnologie dell’informazione applicate al business d’impresa. Lo studente ha la possibilità di scegliere tra tre percorsi formativi: direzione aziendale, imprenditorialità sociale e information and service management (con tre corsi in inglese).
     
  • Management della sostenibilità e del turismo
    Il corso di laurea in MaST si propone di preparare laureati qualificati con una competenza manageriale avanzata, integrata da conoscenze economiche, tecniche e quantitative indispensabili per una gestione sostenibile di imprese profit e non profit, nazionali e internazionali, di enti e amministrazioni pubbliche operanti in diversi settori.

Corsi di laurea magistrale in inglese

  • BEA - Behavioural and Applied Economics
    Il progetto didattico-scientifico del BEA coniuga una visione di analisi dei fenomeni economici ispirata al metodo della Behavioral Economics con un approccio quantitativo-applicato. L'idea di base consiste nel rendere complementari gli aspetti del metodo di indagine comportamentale con le tecniche della ricerca applicata, fornendo gli strumenti da un lato teorici e dall'altro statistico-quantitativi necessari all'analisi e interpretazione dei dati economici.
     
  • EMBS - European master in business studies
    Master europeo in studi economici e manageriali (EMBS) organizzato dalle Università di Trento, Università di Kassel (Germania), Università di León (Spagna), e IAE di Savoie Mont Blanc (Francia). EMBS fornisce una formazione orientata ai fondamenti del management e del marketing su scala europea. Oltre allo studio dei fondamenti teorici, gli studenti dovranno frequentare i corsi in 4 nazioni diverse insieme a colleghi di diverse nazionalità.
     
  • MAIN - Innovation Management
    MAIN organizzata in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa fornisce agli studenti una conoscenza avanzata della gestione dell'innovazione. Il primo anno è dedicato ai corsi di base e si svolge a Trento; il secondo anno si svolge a Pisa e completa il curriculum con i corsi caratterizzanti e a scelta e lo stage.
     
  • MIM - International management
    Il Master in Gestione Internazionale fornisce agli studenti nazionali e internazionali una profonda conoscenza della gestione aziendale con solide basi economiche e giuridiche, insieme ad un orientamento quantitativo. Il programma è appositamente progettato per fornire una comprensione approfondita delle esigenze e delle tendenze dei mercati europei, asiatici e americani. 
     
  • Data Science
    Il corso di laurea magistrale interdipartimentale in Data Science forma esperti/e e professionisti/e con forti competenze trasversali e capacità di lavorare in ambienti dinamici e multidisciplinari con conoscenze di teoria, metodologia e tecnica in informatica, matematica e statistica e nei domini di competenza, come ad esempio scienze economiche, sociali, cognitive e industriali, che sono alla base della Data Science. 

Corsi di laurea magistrale in inglese in collaborazione con SSI