A.a. 2020/21

Per favorire il miglioramento delle competenze linguistiche dei suoi studenti, il Dipartimento di Economia e Management offre:

• 1 corso sovrannumerario di lingua spagnola di livello B1 (linguaggio economico), in collaborazione con il CLA

Corso extra-curriculare di inglese livello B2A (linguaggio economico)

NB: Il corso è indirizzato agli studenti del 2° e 3° anno di laurea triennale.  Qualora il numero degli iscritti fosse troppo elevato, l’iscrizione e la partecipazione al corso potranno essere riservate ai soli studenti del 3° anno.

Il corso di 70 ore sarà erogato nel 1° semestre (codice 120127).

Per poter accedere a questo corso è necessario essere in possesso di un livello B1.

Il superamento della verifica finale del corso equivale all’ottenimento del requisito linguistico per accedere ai programmi di mobilità internazionale che richiedono un livello B2.

Questo corso extracurriculare non prevede il conseguimento di crediti ma viene registrato in carriera come extracurriculare solo se lo studente, oltre a superare la verifica finale, prepara un elaborato scritto e lo discute secondo quanto previsto dal syllabus del singolo corso extracurriculare.

Solo la registrazione in Esse3 di questo esame dà diritto ad un punto aggiuntivo sul voto finale di laurea triennale.

Corso sovrannumerario di lingua spagnola livello B1 (linguaggio economico) in collaborazione con il CLA

Per chi voglia approfondire la conoscenza della lingua spagnola, è offerto, in collaborazione con il CLA, un:

Corso di spagnolo - livello B1 (1° semestre) 50 ore (5 crediti sovrannumerari)

Il corso viene erogato nelle aule del DEM e gli orari sono inseriti nella pianificazione oraria dei corsi di laurea del DEM.

Poiché è un corso erogato in collaborazione con il CLA, valgono tutte le regole per l’iscrizione e la frequenza dei corsi CLA Gli studenti di Economia hanno priorità nell’iscrizione nei primi 3 giorni di apertura delle iscrizioni.

NB: Nel caso in cui non si raggiunga un adeguato numero di iscritti, il corso non viene attivato.

Il corso non dà diritto ad un punto aggiuntivo sul voto finale di laurea triennale.

Contatti:

Per ulteriori informazioni su questi corsi e sull’offerta didattica per le lingue straniere si possono contattare direttamente le referenti:

Inglese: ellenor.mcmanus [at] unitn.it (subject: ellenor.mcmanus%40unitn.it)  jayne.tomlins [at] unitn.it (subject: jayne.tomlins%40unitn.it)

Spagnolo: cla [at] unitn.it