Corsi di laurea triennale

  • Amministrazione aziendale e diritto
    La capacità di comprendere e dominare saperi e strumenti dell’amministrazione aziendale in rapporto con il sistema giuridico, rappresenta un punto di forza del moderno professionista, pronto ad operare nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni. Il corso di laurea fornisce competenze inerenti l’economia, l’amministrazione aziendale e il diritto (privato, pubblico e commerciale), e l'ambito matematico-statistico.
     
  • Economia e management
    Il corso di laurea vuole fornire solide basi concettuali per permettere allo studente di padroneggiare gli strumenti di analisi economica. Il corso è pensato per coloro che intendono continuare gli studi e privilegia il momento dell’approfondimento finalizzato alla costruzione di una robusta base di conoscenze utili al conseguimento del titolo di laurea magistrale.
     
  • Gestione aziendale
    Il corso di laurea in Gestione Aziendale risponde alle esigenze di un impiego nelle aree amministrativa, gestionale, finanziaria o commerciale delle organizzazioni pubbliche e private. A tale scopo, rivestono grande importanza il laboratorio multidisciplinare di pianificazione finanziaria e il tirocinio in azienda, previsti al terzo anno di corso.
    - Percorso per studenti part-time 
    Il corso di laurea in Gestione Aziendale Part-Time è destinato soprattutto a studenti lavoratori, con lezioni svolte in orario serale e dove il percorso di studi dura quattro anni anziché tre.
    È volto a soddisfare le esigenze di un impiego nelle aree amministrativa, gestionale, finanziaria o commerciale delle organizzazioni pubbliche e private.